Spatafora, Verbale rinvio ministeriale 06/03/2001

E DELLA PREVIDENZA SOCIALE
DIREZIONE GENERALE DEI RAPPORTI DI LAVORO DIVISIONE VIII

VERBALE DI INCONTRO

Il giorno 6 marzo 2001, presso il Ministero del lavoro o della previdenza sociale, alla presenza de dott. Giovanni Timpanaro, si sono incontrati:

• la SPATAFORA S.p.A. rappresentata dall’Amministratore Delegato Avv. Luigi Barbasso Gattuso ,dal dott. Giuseppe Secondo Spatafora, dal dott. Secondo Carrara;
  • la CONFCOMMERCIO Nazionale rappresentata dal dott. Guido Lazzarelli.
  • la FILCAMS-CGIL, rappresentata da P. Marconi;
  • la FISASCAT-CISL, rappresentata da M. Pasquarella;
  • la UILTUCS-UIL, rappresentata da A. Vargiu;

unitamente ad una delegazione di rappresentanti sindacali territoriali ed aziendali.

PREMESSO CHE

- In data 13/3/2000 le Parti hanno sottoscritto un verbale di consultazione sindacale ex art. 5, legge 164/75, in cui si concordava sull’utilizzo dello strumento della CIGS per crisi aziendale, nel tentativo di fronteggiare la situazione di crisi dell’azienda e di avviare un piano di risanamento conseguente;

- In data 23/3/2000 il medesimo verbale è stato sottoscritto presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale;

-Il Ministero del Lavoro ha riconosciuto l’esistenza dello stato di crisi concedendo con decreto ministeriale il provvedimento di Cassa Integrazione Straordinaria per un periodo di 12 mesi scadente il 2.04.2001;

- In data 4/01/2001 l’azienda ha avviato la procedura di mobilità inviando le comunicazioni di cui all’art. 4, comma 2°, legge 223/91.

- In data 23 gennaio 2001 presso la CONFCOMMERCIO Nazionale si è verificato il mancato accordo sindacale .

TUTTO CIO’ PREMESSO

Dopo ampia discussione le parti ritengono necessario un ulteriore approfondimento volto a trovare delle possibili soluzioni alla vertenza e richiedono, di comune accordo, un breve rinvio, fino al 20 marzo per il proseguimento della frase amministrativa della procedura di mobilita’, in deroga a quanto stabilito dall’art. 4, c. 7 della legge 223/91, fermo restando quanto previsto dal verbale del 23 gennaio 2001 citato in premessa, nonchè la disponibilità dell’azienda a partecipare, anche successivamente al 20 marzo ad incontri convocati dal Ministero del lavoro.

Letto, confermato e sottoscritto

SPATAFORA SPA FILCAMS-CGIL