Sonepar, esito incontro 30/03/2015

lunedì 30 marzo si è riunito a Roma il coordinamento aziendale FILCAMS CGIL di Sonepar Italia per uno scambio di opinioni in preparazione dell’incontro sindacale previsto per il giorno 14 aprile.Le RSA/RSU, le strutture territoriali e la FILCAMS CGIL nazionale stigmatizzano la decisione unilaterale aziendale di inviare a tutti i dipendenti una proposta di cosiddetto “welfare aziendale”, senza aver aperto preventivamente il confronto con le OO. SS. E le RSA/RSU, mentre i lavoratori Sonepar attendono da tempo di ridiscutere il contratto integrativo aziendale e pretendono chiarezza sulle prospettive dell’azienda dopo le dolorosissime ristrutturazioni e l’acquisizione di nuove aziende, nuovi settori merceologici e mercati.La FILCAMS CGIL intende procedere ad una valutazione più approfondita e prendere posizione con FISASCAT CISL e UIL TUCS in sede unitaria.La FILCAMS CGIL proporrà a FISASCAT CISL e UILTUCS, la convocazione delle assemblee del personale , sulla base della richiesta di incontro congiunto e l’esito dello stesso il giorno 14 aprile.

P.Filcams CGIL Nazionale
Andrea Montagni