Solidarietà Filcams CGIL – HERE (Sindacato USA Lavoratori del Turismo) 21 settembre 2001

On behalf of the officers and members of HERE, I want to thank FILCAMS and CGIL for your support and solidarity after the recent terrorist attacks in New York and Washington DC. With profound sadness I must report that approximately  70 HERE members who worked at the restaurant on the top of the world trade center were victims of this  terrorism. An additional 1400 HERE members in New York have lost their jobs because their places of employment were destroyed in the attack. Thousands more HERE members  stand to lose their jobs as the tourism industry suffers the after-effects of this attack. And that is just in our industry. Other workers in other industries have suffered great losses as well.

It is the support of our sisters and brothers in the trade union movement around the world that will help to keep our union strong during this very sad period.

In solidarity,

Debbie Anderson

Da parte dei sindacalisti e degli impiegati di HERE vorrei ringraziare la Filcams e la Cgil per il loro sostegno dopo gli attentati terroristici di NY e Washington, D.C. Con molta tristezza devo annunciarvi che circa 70 iscritti a Here, occupati presso il ristorante delle Torri Gemelle, sono tra le vittime, e che circa 1400 iscritti a NY sono tra coloro che hanno perso il lavoro in conseguenza della distruzione dei locali e dei posti di lavoro. Migliaia di lavoratori nel turismo hanno il posto di lavoro in pericolo oer effetto della crisi che ha colpito il settore. E questo solo nei nostri settori, ci sono molti altri settori colpiti da crisi analoghe. E’ la solidarietà e il sostegno del movimento sindacale mondiale che ci farà continuare la nostra battaglia per un sindacato forte, anche in periodi tristi come l’attuale.

In solidarietà

Debbie Anderson