Solidarietà dei delegati CGIL della ‘Panorama’ agli operai di Melfi

Alle RSU FIAT stabilimento di Melfi
e p.c. FIOM Nazionale
FILCAMS Nazionale

Siamo i delegati della Filcams CGIL di un’azienda della distribuzione commerciale. Siamo commesse, cassiere, magazzinieri, impiegati…ma oggi, in particolare, siamo anche noi operai/e di Melfi.

Siamo cioè con voi, nella vostra lotta, siamo solidali con gli operai feriti dalla carica della polizia guidata da un governo dei padroni e repressivo delle legittime richieste dei lavoratori che chiedono di migliorare le proprie condizioni di lavoro, economiche, di vita.

Noi oggi svolgeremo una trattativa per rinnovare il nostro contratto aziendale. Conosciamo l’impegno, le difficoltà per rappresentare e risolvere il bisogno delle lavoratrici e dei lavoratori di migliorare il proprio orario di lavoro, di vedere riconosciuto, anche economicamente, il valore del nostro lavoro indipendentemente dall’età, dalla data e dal luogo di assunzione.

Abbiamo quindi riconosciuto nella vostra piattaforma, i nostri stessi obiettivi. Siamo con voi e vi sosteniamo.

Delegati Filcams-CGIL della “PANORAMA”
(riuniti in trattativa per il rinnovo dell’integrativo)

Bologna 28 Aprile 2004