Società Cooperativa Culture, esito incontro 25/05/2020

Roma, 26 maggio 2020

Nella giornata del 25 maggio si è tenuto il previsto incontro con la Società Cooperativa Coop Culture. L’ incontro ha fatto seguito a quello tenuto il giorno 22 maggio u.s..
La Cooperativa in riferimento alle richieste avanzate dalle OO.SS. nazionali e territoriali ha Comunicato quanto segue.

Per quanto concerne i comitati Covid 19 la Cooperativa invierà una bozza contenente gli elementi richiesti, in particolare: definizione di un comitato nazionale e di altri comitati nei siti più significativi, partecipazione delle rsa /rsu oltre delle altre figure previste , possibilità di coinvolgimento delle strutture territoriali per intercettare e dare copertura anche ai siti più parcellizzati sul territorio, messa a disposizione di una mail dedicata per rendere possibile la segnalazione delle problematiche e la comunicazione.

Si è poi affrontato il tema della ripartenza e la Cooperativa si è dichiarata disponibile a fare incontri con le nostre strutture aziendali e territoriali prima della riapertura dei siti con l’obiettivo di gestire l’organizzazione del lavoro con una equa rotazione delle persone impegnate nella ripresa delle attività.

Sulla questione relativa al sostegno al reddito delle lavoratrici e dei lavoratori in Fis la Cooperativa ha comunicato che stanno verificando la possibilità di dare risposta positiva alla problematica con qualche forma di anticipazione.

    p.la Filcams Cgil Nazionale
    Danilo Lelli