SMA Simply, circolare iniziative di mobilitazione 11/04/2019

Roma, 11 aprile 2019

Testo Unitario

Le voci di vendita di parte o della totalità della rete SMA Simply, spesso veicolate e diffuse da preposti aziendali in un clima di totale anarchia, continuano giornalmente aumentando preoccupazione e apprensione fra gli addetti.

Le iniziative assunte unitariamente dalle Segreterie di Filcams, Fisascat e Uiltucs (nuova richiesta alla direzione aziendale di aprire un confronto, richiesta di un tavolo istituzionale presso il MiSe) non hanno prodotto ancora i risultati auspicati, se non la ripresa di una interlocuzione informale da parte dell’impresa, che però non pare destinata a produrre i necessari e opportuni chiarimenti rispetto al futuro dei 250 punti vendita della reta e dei 1250 negozi in franchising.

Per questa ragione riteniamo sia non più rinviabile la ripresa della mobilitazione per convincere SMA ad assumersi le sue responsabilità rispetto a più di 8000 lavoratori.

Filcams Fisascat e Uiltucs proclamano pertanto:

1) un primo pacchetto di 8 ore ( intera giornata o turno di lavoro) di sciopero da articolare a livello territoriale nel periodo 19 aprile – 2 maggio 2019;
2) l’astensione dalle prestazioni di lavoro straordinario e supplementare con particolare riferimento alle eventuali aperture nelle giornate festive e domenicali.

Sarà opportuno, per garantire la riuscita delle varie iniziative locali ( che potranno prevedere presidi e volantinaggi), vengano celermente calendarizzate assemblee nei luoghi di lavoro e attivi delle delegate e dei delegati.

p. la Segreteria Filcams Nazionale
C.Sesena