Simply SMA – Comunicazioni e data incontro

Roma, 19 ottobre 2012

TESTO UNITARIO

In questi giorni le Segreterie Nazionali sono state raggiunte telefonicamente dai responsabili della Simply-SMA che hanno segnalato il desiderio dell’azienda di procedere prima della fine dell’anno al consueto incontro finalizzato all’esame degli andamenti aziendali.

In anteprima l’azienda ci ha segnalato che il dato progressivo a settembre per il 2012 sul totale dell’azienda presenta un lieve incremento dei vari indicatori tranne lo scontrino medio che registra invece un risultato negativo. A livello di regioni, permarrebbe una situazione problematica nella Regione 3 (Romagna, Marche, Abruzzo), dove le vendite continuano a risultare al di sotto del dato 2011. D’altro canto risulterebbero ovviamente ancora presenti delle criticità in alcuni singoli punti vendita di tutte le Regioni.

L’azienda ci ha preannunciato inoltre che sarebbe sua intenzione cominciare ad affrontare nell’incontro le misure organizzative e contrattuali idonee a permettere un’ulteriore stabilizzazione dell’azienda nel prossimo anno, nonché ha manifestato la propria disponibilità a riprendere il confronto per l’aggiornamento del meccanismo di salario variabile (Premio di progresso), confronto che venne a suo tempo sospeso, oltre un anno fa, su richiesta dell’azienda stessa in quanto non coerente con le esigenze presenti in quella fase.

Abbiamo pertanto convenuto di incontrarci a Roma, nella sede che provvederemo a comunicarvi tempestivamente appena ci sarà nota, il giorno 21 novembre con inizio alle ore 11.

Raccomandiamo alle strutture interessate di garantire la propria presenza.

p. la Filcams Cgil Nazionale

M. Grazia Gabrielli