SIB Divisione Bricocenter, Accordo premio di risultato 21/01/2003

VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 21 gennaio 2003, a Roma

tra

la S.I.B. S.p.A. – Divisione Bricocenter

e

le Segreterie Nazionali di FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL,

si è svolto un confronto in materia di quota di salario variabile relativa ai livelli di efficienza conseguiti nell’anno 2002 per quanto riguarda gli ambiti applicativi della previgente contrattazione Bricocenter.

Le parti hanno esaminato i dati derivanti dall’applicazione dei meccanismi di salario variabile previsti dalla precedente contrattazione Bricocenter.

In considerazione della definizione nel nuovo Accordo Integrativo Aziendale di differenti meccanismi di calcolo per i criteri di efficienza conseguibili, le parti convengono che la quota salariale variabile relativa ai livelli di efficienza conseguiti nell’anno 2002 sarà di €300, da erogarsi sotto forma di una tantum con le competenze del mese di marzo 2003.

La predetta quota sarà erogata ai lavoratori in servizio nel mese di erogazione con contratto a tempo indeterminato, di formazione e lavoro e di apprendistato e saranno riproporzionate in funzione dell’orario contrattuale individuale.

La suddetta quota sarà inoltre erogata in proporzione alla quota di anzianità maturata nell’anno 2002 secondo le seguenti misure:

-in misura intera per coloro che alla data di erogazione avranno un’anzianità pari o superiore a 9 mesi;
-in misura del 75% per coloro che alla data di erogazione avranno un’anzianità compresa tra 6 e 8 mesi;
-in misura del 50% per coloro che alla data di erogazione avranno un’anzianità compresa tra 2 e 5 mesi;
-in misura del 20% per coloro che alla data di erogazione avranno un’anzianità inferiore ai 2 mesi.

Le parti si danno atto che le suddette erogazioni esauriscono e adempiono ad ogni effetto ogni previsione relativa alle quote di salario variabile legata ai livelli di efficienza dell’anno 2002.

Letto confermato e sottoscritto,

per la S.I.B. – Divisione Bricocenterper Filcams- CGIL
Fisascat-CISL
Uiltucs-UIL