Sia, focus sul mondo del turismo

20/11/2002

ItaliaOggi (Speciale Rimini Fiera)
Numero
275, pag. 8 del 20/11/2002


Dal 23 al 27 novembre, a Rimini Fiera, in programma il salone dell’attrezzatura alberghiera.

Sia, focus sul mondo del turismo

In contemporanea forum, convegni e altri eventi collaterali

Apre i battenti sabato 23 novembre a Rimini Fiera la 52» edizione del Sia. Il salone internazionale dell’attrezzatura alberghiera, in calendario fino al 27 novembre, si estende su una superficie di 80 mila metri quadri che si fa vetrina commerciale per oltre 750 aziende. Rappresentati al gran completo i diversi comparti merceologici, a partire dai grandi impianti per la ristorazione che partecipano biennalmente alla manifestazione.

Inoltre al Sia 2002 sono previsti il contract, l’hotellerie, la sezione Hotel security & technology, la sezione Hotel Benessere, l’area Bathroom Comfort, e la sezione Spazio bar. Protagonista al Sia 2002 anche la 2» edizione di Inter Decò, un salone unico nel suo genere in Italia e dedicato all’interior decoration.

In contemporanea al Sia, si svolgerà nel quartiere fieristico riminese il 2° forum del Turismo nel Mediterraneo ´Dalla competizione alla cooperazione’ (domenica 24 e lunedì 25), che prevede la partecipazione di rappresentanti di 10 importanti paesi della sponda Sud del Bacino del Mediterraneo: Cipro, Egitto, Giordania, Libano, Libia, Malta, Marocco, Siria, Tunisia, Turchia.

Inoltre, sempre in contemporanea (lunedì 25 e martedì 26), si svolgerà la 1» edizione Turismo Conference B2B ´I consumatori, i prodotti, i sistemi’, un evento convegnistico che si propone come autorevole momento d’incontro per l’intera filiera del turismo, in grado di mettere in diretta relazione operatori e opportunità di business. ´Complessivamente’, dice il presidente di Rimini Fiera Spa, Lorenzo Cagnoni, ´possiamo considerare le giornate che vanno dal 23 al 27 novembre, come un’opportunità pressoché unica di leggere il mondo del turismo nelle sue diverse declinazioni. Da un lato abbiamo in programma un prodotto leader nel campo dell’ospitalità come il Sia, una manifestazione di straordinario impatto commerciale che ha nell’industria ricettiva il suo target privilegiato ed è completata da eccellenti iniziative collaterali: convegni di caratura internazionale studiati per lo sviluppo e la qualificazione delle aziende del comparto ricettivo, aree dimostrative, grandi mostre sul design alberghiero. Un prodotto fieristico che in questi ultimi anni ha conosciuto una crescita esponenziale, sia in termini di promozione internazionale, che di superficie occupata, che di visitatori professionali. Dall’altro’, aggiunge Cagnoni, ´abbiamo in calendario due eventi, il forum del turismo nel Mediterraneo e turismo Conference B2B, che richiameranno a Rimini, dall’Italia e dall’estero, personaggi istituzionali e delle associazioni, economisti, mondo della ricerca e giornalisti’.

L’ingresso al Sia 2002 è riservato agli operatori ( costo del biglietto è di 22 euro). Maggiori informazioni sul web: www.siarimini.com o al numero telefonico 0541-744.111.