Settore Servizi

Diario Terziario, In piazza contro il ritorno dei voucher

È online il nuovo numero di Diario Terziario, l’inserto di Rassegna sindacale della Filcams Cgil. La battaglia contro i voucher, nelle parole della segretaria generale Maria Grazia Gabrielli, lo sciopero multisettoriale #FuoriServizio e quello dei dipendenti H&M e tanto altro ancora. Diario... >>

#MyfairHome campagna per il lavoro domestico

In occasione della Giornata Internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori domestici che si celebra il 16 giugno EFFAT European Federation of Food, Agriculture and Tourism Trade Unions ha lanciato la campagna #Myfairhome per il riconoscimento del lavoro decente per i... >>

Difendi la democrazia, firma anche tu!

L’invito a firmare l’appello del Segretario generale della Cgil Susanna Camusso: http://www.schiaffoallademocrazia.it “Come certamente è noto, la CGIL ha proposto due quesiti referendari – sull’abrogazione dei voucher e la responsabilità solidale negli appalti – a sostegno dei quali sono state raccolti oltre... >>

#FuoriServizio una settimana di mobilitazione per il contratto

Ristorazione collettiva e commerciale, pulizie e multiservizi, agenzie di viaggio, migliaia di lavoratrici e di lavoratori scenderanno in piazza per manifestare contro i mancati rinnovi dei contratti nazionali di settore, #FuoriServizio. Dopo lo sciopero nazionale del 31 marzo scorso a Roma,... >>

Altre news