Settore Servizi

Fermare la violenza sul lavoro, Filcams sostiene la campagna per la Convenzione ILO

Filcams Cgil Nazionale sostiene la campagna StopGBVatWork contro la violenza sul lavoro e le molestie di genere (GBV l’acronimo in inglese). L'iniziativa globale abbraccia tutti i comparti lavorativi, ma da qualche anno ha  puntato l’attenzione sui lavoratori domestici, che subiscono molteplici... >>
TAG:  ILO, MYFAIRHOME, VIOLENZA DI GENERE, VIOLENZA SUL LAVORO,

Amazon: confermati i dubbi del sindacato, dovrà assumere 1308 interinali

La notizia arriva con un “tweet” in cui l’Ispettorato Nazionale del Lavoro dichiara: “#Amazon: #IspettoratoLavoro accerta violazioni in materia di #somministrazionedilavoro. Oltre 1300 lavoratori potranno essere assunti a tempo indeterminato”. Un accertamento che conferma i dubbi già sollevati dal Sindacato in... >>
TAG:  AMAZON, AMAZON PIACENZA, CASTEL SAN GIOVANNI, FILCAMS, ISPETTORATO LAVORO, SOMMINISTRATI,

The New Order: (futuro di) contrattazione e inclusione 4.0

Due giorni di confronto e approfondimento per comprendere le evoluzioni del mondo lavoro nell’era del 4.0 e affrontare complessivamente la situazione contrattuale della categoria, The New Order. L’assemblea generale della Filcams Cgil si riunisce a Roma il 5 e 6 giugno... >>

Siglato accordo con Bassilichi CTV per tutelare occupazione e sedi territoriali

Nella imminente fase di riorganizzazione del gruppo Bassilichi Spa – Consorzio Triveneto (CTV) l’azienda ha raggiunto con i sindacati di categoria un accordo quadro che mette le mani avanti ponendo come condizione essenziale la tutela dei livelli occupazionali e territoriali. Al... >>
TAG:  BASSILICHI CTV, BASSILICHI SPA, CONSORZIO TRIVENETO, NEXI,

Altre news