Serenissima Ristorazione SpA – Circolare esito incontro 6/02/2013

Roma, 12 febbraio 2013

Oggetto: SERENISSIMA RISTORAZIONE SpA

Circolare esito incontro per proroga Cig in deroga-Aggiornamento incontro Ministero del Lavoro 19.02.2013

il 6 u. s. si è svolto l’incontro presso il Ministero del Lavoro, a seguito della richiesta di proroga della Cig in deroga inviata da Serenissima Ristorazione SpA.

La proroga avviata a livello nazionale ricomprende tutte le Cigd aperte sui singoli territori durante l’anno 2012 e scadenti tutte il 31.12.2012.

Nell’incontro effettuato abbiamo chiesto a Serenissima di riepilogarci i dati relativi alla Cassa utilizzata e i lavoratori interessati a fronte delle carenti informazioni fornite nella lettera di richiesta di proroga inviata al Ministero e alle Organizzazioni Sindacali il 10.01.2013.

Inoltre abbiamo evidenziato che la brevità della convocazione da parte del Ministero non ha permesso alle strutture nazionali di poter avere un quadro definito di quanto intervenuto sui singoli territori, così come non è stato possibile per gli stessi partecipare all’incontro.

A fronte di quanto sopra si è concordato di aggiornare l’incontro al fine di raccogliere tutte le informazioni utili e permettere la partecipazione delle strutture sindacali territoriali interessate.

In occasione della riunione Serenissima ha fornito, comunque, dettagli sulla platea dei lavoratori interessati dalla Cig in deroga, le misure di riduzione che intende richiedere ed altri dati utili per l’esame congiunto, che potrete verificare nel prospetto allegato.

Visto che la richiesta di Cig in deroga è di una certa consistenza, vi chiediamo di partecipare all’incontro già convocato per il 19 febbraio 2013 alle ore 11.00 presso il Ministero del Lavoro – Via Fornovo, 8 – Roma e di inviarci al più presto copia degli accordi raggiunti in sede territoriale per i precedenti periodi di Cig in deroga attivati.

All. Verbale di incontroP. Filcams Cgil Nazionale
Elisa Camellini