SEMPRE APERTI

24/04/2010

24 Aprile 2010

Sempre aperti

In vista delle festività del 25 aprile e del 1 maggio si moltiplicano i casi in cui le amministrazioni comunali e regionali concedono a punti vendita e centri commerciali la possibilità di restare aperti.
Di conseguenza aumentano le iniziative sindacali contro le aperture.
Una lettera della Filcams di Modena al dott. Feltrinelli vista la decisione di aprire la libreria Feltrinellid i Modena in occasione del 25 Aprile.
“È una festa di popolo afferma tra le altre cose Marzio Govoni “e non una festa dei consumi. Le lotte ed i sacrifici fatti dai partigiani e, tra gli altri, da Giangiacomo Feltrinelli hanno riconsegnato agli italiani la Libertà perduta durante il ventennio fascista. Questa Libertà va onorata e celebrata come merita”.
A Bolzano i Sindacati hanno indetto una giornata di sciopero nel settore del commercio a livello provinciale, proprio per il primo maggio; per dire no all’apertura dei negozi
“Grazie alla concessione di deroghe stanno diventando sempre più numerose le aperture domenicali e festive degli esercizi commerciali. Ma le eccezioni stanno diventando la regola. “