Semestre d’oro per vendite Marr

05/07/2006
    mercoled� 5 luglio 2006

    Pagina 11 – Mercati e Finanza

      Semestre d’oro per vendite Marr
      I ricavi sono cresciuti del 14% a 458,1 milioni.

        Semestre in decisa crescita per Marr, gruppo che commercia e distribuisce prodotti alimentari al foodservice. Confermando i dati di preconsuntivo, ha conseguito, nei primi sei mesi, ricavi consolidati delle vendite per 458,1 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto ai 402 dei primi sei mesi del 2005.

          L’incremento deriva per il 9,2% dalla crescita organica e per il 4,8% dal contributo delle recenti acquisizioni. In particolare, dopo il positivo andamento del primo trimestre 2006, con ricavi delle vendite in aumento del 12,2%, anche il secondo trimestre � cresciuto in misura superiore alle aspettative. I ricavi delle vendite hanno infatti raggiunto i 268,5 milioni di euro, in progresso del 15,3%.

            I dati della relazione trimestrale al 30 giugno 2006 verranno presentati alla comunit� finanziaria, in occasione dell’approvazione da parte del cda, il 2 agosto.

              Marr fa parte del gruppo Cremonini ed � quotata al segmento Star di Borsa italiana. Il gruppo articola le vendite grazie a 650 addetti commerciali, sparsi in tutta Italia, e serve oltre 36 mila clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include circa 10 mila prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta.

                La societ� opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da oltre 20 centri di distribuzione, quattro cash & carry, quattro agenti con deposito, e si avvale di circa 550 automezzi.