Selfin – comunicato 31/05/2012

Ultimo atto indecoroso sulla vicenda Selfin!

I 70 lavoratori Selfin stanno aspettando da 4 settimane dal Commissario e dal Giudice nonché dalla consulente la Signora Oddennino una risposta per la richiesta di Cassa Integrazione in Deroga , nonostante la disponibilità già data dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Campania .

I signori del Concordato prendono ancora tempo perché vogliono certezze assolute di non avere né rischi né oneri a carico della Procedura Concorsuale derivanti dall’applicazione dello strumento della cassa integrazione, nonostante le garanzie date in tal senso dai lavoratori e dal sindacato!

Nel frattempo la situazione dei lavoratori è drammatica, con conseguenze anche psicologiche e fisiche che hanno comportato anche il ricovero di alcuni di essi.

Non è accettabile questa insensibilità, come non è accettabile che da questa vicenda ormai in piedi da 7 anni 70 lavoratori molto qualificati per irresponsabilità a partire dall’ IBM a quella degli imprenditori che si sono susseguiti al Tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico rischiano ormai seriamente di non avere più un posto di lavoro e di non poter usufruire degli ammortizzatori sociali ancora disponibili.

Il sindacato insieme ai lavoratori prenderà decisioni conseguenti a questa drammatica situazione mettendo tutte le parti interessate di fronte alle proprie responsabilità .

Roma, 31 maggio 2012

p. la Filcams Cgil Nazionale