SCIOPERO GENERALE METALMECCANICO: DIRITTI PER TUTTI

13/11/2014

13 novembre 2014

Sciopero generale metalmeccanico: Diritti per tutti

Continua la mobilitazione delle categorie della Cgil per contrastare le politiche del governo in materia di lavoro. A scendere in piazza il 14 e il 21 novembre saranno le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici della Fiom, ai quali la Filcams vuole esprimere la propria solidarietà.

Diritti per tutti è lo slogan della manifestazione, e Diritti per tutti è il tratto unificante che parla a tutti i lavoratori e che la Filcams rivendica da tempo per i propri settori del Commercio, Turismo, Servizi.

Basta con la riduzione dei diritti, del salario, dello stato sociale e il peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro. È necessario trovare misure per impedire il continuo aumento della disoccupazione, con un piano di azione strategico che recuperi risorse tramite la lotta all’evasione, all’illegalità, alla corruzione e al lavoro nero.

“Una lotta che ci accomuna e per la quale è importante mettere insieme tutte le forze” come è’ già avvenuto per le iniziative dei pensionati e dei lavoratori pubblici afferma MariaGrazia Gabrielli segretaria generale della Filcams Cgil.