Schlecker – aggiornamneti

Roma 5 settembre 2012

Oggetto: aggiornamenti Schlecker


alla ripresa dalla pausa estiva ho contattato telefonicamente il Dott. Anziutti, dato che avremmo dovuto concordare un incontro informativo in seguito alla acquisizione dell’azienda.
Dalla telefonata e’ emerso che ancora non ci sono grandi novità. La nuova proprietà e’ attualmente impegnata soprattutto sui punti vendita austriaci (sono circa 900).
Per quanto riguarda l’Italia si sta procedendo prioritariamente a ripristinare il rapporto con i fornitori, che ancora fa registrare grosse difficoltà.
Per quanto attiene, invece, agli aspetti organizzativi e di struttura aziendale, la nuova proprietà sembra intenzionata a mantenere tutta la rete commerciale con un nuovo marchio. E’ allo studio la costituzione di una nuova società in cui dovrebbero confluire tutti i punti vendita, anche quelli che precedentemente erano legato alla rete spagnola.
Il Dott. Anziutti ha chiesto di attendere ulteriori sviluppi, prima di tenere un incontro nazionale. Si e’ impegnato, in ogni caso, ad informarci tempestivamente di eventuali sviluppi.
Alla luce delle informazioni suddette, credo che la richiesta del Dott. Anziutti sia condivisibile. Tuttavia, vi chiedo di segnalare eventuali particolari criticità che richiedessero, invece, un incontro in tempi brevi. In tal caso provvederemo a sollecitare l’azienda.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi