Scarpe & Scarpe, esito incontro avvio trattativa primo CIA 11/09/2019

Roma, 12 settembre 2019

TESTO UNITARIO

in data 11 settembre 2019 si è tenuto l’incontro con la Direzione dell’azienda in oggetto, la cui attività è il commercio al dettaglio di calzature, abbigliamento e accessori, nel quale è iniziato il primo confronto finalizzato alla presentazione dei temi aziendali quali basi per costruire il primo contratto integrativo che riguarderà circa 2000 dipendenti presenti nei 153 p.v.
Le tematiche, seppur generiche, hanno avuto uno sviluppo interlocutorio rispetto agli interessi aziendali senza per questo determinarli. Di fatto le OO.SS unitariamente svilupperanno un testo complessivo che soddisfi sia le esigenze aziendali che quelle dei dipendenti e procederanno con la presentazione dello stesso all’azienda.

I temi presentati dall’azienda riguardano prevalentemente
- Relazioni sindacali
- Assemblee
- Formazione
- Orari e pianificazione
- Mansioni
- Rappresentanti alla sicurezza dei Lavoratori
- Sconto ai dipendenti
- Premio aziendale
- Organizzazione del lavoro
- Lavoro domenicale
- Maggiorazioni domenicali
- Festività
- Aspettativa per violazione di genere
- Pari opportunità
- Congedo padre lavoratore
- Stage

Il confronto tra le parti proseguirà il giorno 08.10.19 in sede da individuare, con la partecipazione delle strutture territoriali ed un numero limitato di delegati di cui vi informeremo a breve.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sergio Aliprandi