SALVIAMO LA SALUTE, LA CAMPAGNA ITINERANTE CGIL

18/06/2014

18 giugno 2014

Salviamo la Salute, la campagna itinerante Cgil

Si terrà il prossimo 20 giugno presso il Centro Congressi Frentani, l’Assemblea Nazionale “Salviamo la Salute”. È la prima tappa del percorso con il quale la Cgil vuole rilanciare proposte e iniziative per la contrattazione sociale nell’ambito del welfare “socio sanitario”, a livello nazionale, regionale e territoriale.

Con l’occasione, sarà presentata la Campagna di mobilitazione nazionale “Salviamo la Salute: attraversa l’Italia, da settembre 2014 a giugno 2015”, una campagna itinerante, con diverse “tappe” e iniziative regionali e locali. La campagna confederale, promossa con la collaborazione di Spi Cgil, Fp Cgil e Filcams Cgil, vedrà il coinvolgimento di tutte le categorie e anche con appuntamenti nazionali su specifici argomenti.

All’iniziativa interverranno: Stefano Cecconi, Responsabile Politiche della Salute Cgil Nazionale; Nicola Marongiu, Coordinatore Area Welfare Cgil Nazionale; Maria Grazia Giannichedda, Presidente Fondazione Basaglia, docente Univ. Sassari; Elisabetta Midena, Autorità Nazionale AntiCorruzione per la valutazione e la trasparenza delle PPAA; Antonio Brambilla, Direttore Ass.za Distrettuale, Medicina Gen.le, Pianificazione Servizi Sanitari Reg. Emilia Romagna; Cecilia Taranto, Fp Cgil Nazionale, Elisa Camellini, Segretaria nazionale Filcams Cgil; Ivan Pedretti, Segretario nazionale Spi Cgil; Vera Lamonica, Cgil Nazionale.