Salerno. Senza stipendio operai in corteo contro l’Asl

09/12/2004


    mercoledì 8 dicembre 2004

    Senza stipendio operai in corteo contro l’Asl

    Vallo della Lucania.
    Operai delle pulizie protestano davanti alla sede dell’Asl Sa/3. Si è tenuta questa mattina la manifestazione di protesta da parte dei lavoratori delle pulizie degli ospedali di Roccadaspide, Vallo della Lucania e Sapri.

    Centocinquanta dipendenti della «Experience & Creativity» – l’impresa di Castelvolturno che effettua i servizi di pulizia presso gli stessi nosocomi dell’Asl Sa/3 – da diversi mesi non percepiscono la busta paga e sono in credito nei confronti della srl delle tredicesime (2002 e 2003) e delle quattordicesime relative agli anni 2003 e 2004.

    Lo scorso 26 ottobre hanno ricevuto un acconto di 500 euro relativo al mese di luglio. Alcuni dipendenti hanno maturato un credito che supera i 5.000 euro.

    Fallito ogni tentativo di sollecitazione e di conciliazione un gruppo di lavoratori (con relativi striscioni) ha raggiunto piazza Santa Caterina e ha protestato sonoramente.

    Gli stessi dipendenti, accompagnati dai rappresentanti della Cgil-Filcams di Salerno, sono stati successivamente ricevuti dal direttore generale dell’Asl Claudio Furcolo.

    La richiesta più urgente dei lavoratori è di ottenere almeno un acconto per le feste di Natale.

    ma.fo.