News Filcams

Turismo, Safe Host: no alla violenza sessuale sui minori

09/03/2015

È stata presentata a Berlino la nuova campagna di comunicazione  della Filcams Cgil, contro la violenza sessuale sui minori nei viaggi e nel turismo, nell’ambito del Progetto europeo Safe Host.

Avviato per contrastare il turismo sessuale a danno dei minori, soprattutto nel Sud-est asiatico, America Latina, Africa ed Europa orientale, la Filcams ha voluto rilanciare l’attenzione, per sensibilizzare chi opera nel turismo per coinvolgere lavoratori e addetti in questa battaglia di denuncia. Alcune località turistiche, infatti, sono molto pericolose per i bambini e riuscire a contrastare tempestivamente le violenze, può proteggere i minori, spesso indifesi e ignari. Creare una rete internazionale di protezione e denuncia, soprattutto tramite gli addetti del settore, può essere un’importante azione di contrasto.

Safe host (www.safehostfilcams.org) è il corso online, gratuito,  rivolto agli operatori di viaggi e turismo che offre gli strumenti necessari per individuare e fronteggiare tali situazioni.

Visualizza la Campagna di comunicazione