Sabato 15 Sciopero Commercio. Manifestazione a Roma con Epifani

17/11/2008

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

12 novembre 2008

Sabato 15 Sciopero Commercio. Manifestazione a Roma con Epifani

E’ Confermato per sabato prossimo 15 novembre lo sciopero generale nazionale del commercio, distribuzione e servizi proclamato dalla Filcams-Cgil contro l’accordo separato di rinnovo contrattuale, firmato dagli altri sindacati con Confcommercio, e per rivendicare dal Governo misure atte a contrastare la grave crisi economica in atto.
Una mobilitazione che ha come obiettivi quelli di cambiare le scelte di Confcommercio e Confesercenti che hanno imposto al settore l’accordo separato, e di sollecitare il Governo a varare misure anticicliche che salvaguardino l’occupazione, il lavoro, il welfare.
La Manifestazione nazionale di sabato prossimo a Roma avrà inizio alle 9.30 a piazza Bocca della Verità, da dove si snoderà il corteo diretto a piazza Navona.
Le lavoratrici ed i lavoratori del commercio arriveranno nella capitale da ogni punto del territorio con pullman e treni speciali. A prendere la parola dal palco saranno il Segretario generale della Filcams-Cgil, Franco Martini, cui seguiranno gli interventi di alcuni delegati dei posti di lavoro.
A chiudere la manifestazione, l’intervento del leader della Cgil, Guglielmo Epifani.

vanna palumbo