Comunicati Stampa

Roma Multiservizi, la manifestazione a Roma

16/07/2015

Manifestano oggi le lavoratrici e i lavoratori di Roma Multiservizi. Un corteo partirà alle 9.00 da Bocca della Verità per raggiungere  P.za del Campidoglio.

“I motivi di questa manifestazione nascono soprattutto dall’assordante silenzio da parte delle istituzioni e soprattutto della Giunta , rispetto alla preoccupazioni sollevate dai sindacati in merito all’avvenuta pubblicazione di gara a cinque lotti, di una insufficiente base economica dell’appalto , di una assenza di una qualsiasi clausola sociale a tutela dell’occupazione” spiega la Filcams Roma e Lazio.

Circa 2.600 lavoratori di Roma Multiservizi, così stando  le cose, rischiano di non aver una certezza ed un futuro occupazionale e senza risposte chiare non è garantita  la ripresa di settembre dei servizi nelle 280 scuole romane.

I lavoratori e le lavoratrici non si muoveranno dal P.za del Campidoglio fin quando non ci sarà  da parte della Giunta una assunzione di responsabilità politica e l’apertura immediata di un tavolo tecnico.