Robintur Nuova Planetario: non saranno buone feste

23/12/2016
Robintur_Planetario_big

Non ci sono ancora notizie rassicuranti nella vicenda che riguarda la fusione e la riorganizzazione delle agenzie di viaggio Robintur Nuova Planetario che fanno riferimento al sistema cooperativo di Alleanza 3.0.

L’incontro di aggiornamento del 12 dicembre scorso ha confermato le criticità e le preoccupazioni, che dovranno essere affrontate nel percorso che avrà inizio con la presentazione del piano industriale alle organizzazioni sindacali il prossimo 30 dicembre.
Nel frattempo, le lavoratrici e i lavoratori Robintur Nuova Planetario della sede di Reggio Emilia entreranno in sciopero e il 23 dicembre saranno sotto la sede della società con un presidio,
Robintur ha infatti fatto intendere che non per tutti i lavoratori ci sarà la possibilità di ricollocazione nella sede Bologna, e le misure di supporto ai trasferimenti finora proposte sono insufficienti.
A pesare sulla vicenda è anche la chiusura a qualsiasi dialogo da parte di Coop, che ha risposto negativamente alla richiesta di attivazione di un confronto da parte della Filcams di Reggio Emilia.