Rischia di saltare lo shopping di Natale

Commercio.
      I sindacati confermano gli scioperi per venerdì 21 e sabato 22

Rischia di saltare lo shopping di Natale

ROMA. Rischia di saltare lo shopping natalizio e la corsa dell’ultim’ora al regalo: i sindacati del commercio hanno confermato stasera lo sciopero per il 21 e il 22 dicembre, proprio a ridosso delle festività lasciando così spoglio l’albero di Natale di milioni di italiani. Lo ha annunciato la Filcams Cgil replicando ai segnali di apertura arrivati dalla Confcommercio, che ieri mattina si era detta pronta a riaprire le trattative. «Confermiamo lo sciopero – ha spiegato Corraini – e lo abbiamo già comunicato a Confcommercio. Non ci sono spiragli perchè le condizioni sono quelle che la controparte ha già posto e sono inaccettabili, al di là delle formule».

La Filcams è comunque pronta a tornare al tavolo, ma dopo le feste. Venerdì 21 si fermeranno dunque per l’intera giornata le imprese del commercio operative cinque giorni mentre il 22 sarà la volta, sempre per tutto il giorno, di tutti gli altri lavoratori.