Ripresa dei lavori e invito III° Laboratorio

Roma, 09 giugno 2010

Oggetto: Politiche Giovanili – Ripresa dei lavori e invito 3° Laboratorio

Dall’ultimo incontro sono stati realizzati alcuni obiettivi come lo spazio delle Politiche giovanili al Congresso Nazionale della Filcams e la definizione di una nostra immagine attraverso il logo e il volantino.
Rispetto agli impegni che ci eravamo presi quindi direi che il bilancio dei primi 6 mesi non può che essere positivo.
Vi faccio una proposta operativa, condivisa già con i coordinatori dei gruppi di lavoro, sul proseguimento delle nostre attività:

COINVOLGIMENTO DIPENDENTI ENTI BILATERALI/FONDI.
      Se vi ricordate durante il Congresso di Riccione vi ho anticipato l’intenzione di coinvolgere nelle politiche giovanili anche tutti quei ragazzi che lavorano presso i nostri enti bilaterali (Fondo Est, Fonte, Coopersalute, ecc.). Ho avuto modo di parlare con loro e stiamo organizzando un incontro a Roma per fine giugno di cui vi farò avere un resoconto.

LAVORI DI GRUPPO.
      Gruppo Prodotti: sta proseguendo l’attività di redazione di un elaborato sulle nuove forme di lotta; terminato questo ha già in programma un lavoro sulla contrattazione.
      Gruppo comunicazione: siamo stati coinvolti nella produzione di un film sulla precarietà; ci sarà un primo incontro tra la coordinatrice (Roberta Manieri) e l’autore del soggetto la prossima settimana, dopo il quale ai componenti del gruppo verrà inviata una comunicazione per definire meglio il progetto e la modalità di lavoro.
      Gruppo eventi: per questo gruppo stiamo ipotizzando un’iniziativa da svolgersi in autunno, che potrebbe essere la presentazione del film di cui saremo coproduttori oppure qualche altro evento.

Questo è più o meno lo stato dell’arte rispetto ai lavori di gruppo.
I coordinatori avranno il compito di riprendere i contatti con tutti voi per definire nel dettaglio i progetti e gli impegni.

Per quanto riguarda il prossimo incontro vi propongo di vederci in settembre, in concomitanza con il modulo del master per contenere i costi e le assenze dalle strutture, quindi l’appuntamento potrebbe essere

MARTEDI’ 14 SETTEMBRE 2010

p. la Filcams Cgil Nazionale