Rinnovo del contratto: sciopero sabato 19 giugno

26 Maggio 2004

Commercio & Logistica

Rinnovo del contratto, sciopero sabato 19 giugno
I sindacati del commercio di Cgil, Cisl e Uil hanno indetto uno sciopero della categoria per sabato 19 giugno a sostegno della vertenza per il rinnovo contrattuale. In occasione della protesta si svolgerà una manifestazione nazionale a Roma.
Lo ha reso noto il segretario generale della Filcams-Cgil Ivano Corraini, che ha specificato che le federazioni di categoria di Cgil, Cisl e Uil respingono l’offerta economica proposta di 100 euro a regime, spalmata su un arco temporale di quattro anni. “La nostra richiesta invece – afferma il leader della Filcams— è di 107 euro per il rinnovo del biennio economico 2003-2004”. Divergenze tra le parti anche per quanto riguarda gli istituti del part time e dell’apprendistato, sui quali da anni sono in corso trattative, anche per quanto riguarda le modalità di attuazione del lavoro ad orario ridotto. Al rinnovo contrattuale è interessato circa un milione e mezzo di lavoratori

25-05-2004