Gruppo Renault, esito incontro 06/02/2007

Roma, 8 febbraio 2007

Oggetto: C.I.A. Renault

vi comunichiamo che giorno 6 febbraio 2007, è stata raggiunta l’ipotesi di accordo per la Stipula del Contratto Unico Integrativo Aziendale di Gruppo della Renault in Italia.

Il testo sottoscritto recepisce gli emendamenti scaturiti dalle assemblee di base, in particolare il punto 6 dell’accordo quadro, infatti è stata recepita la richiesta di una maggiore chiarezza e flessibilità nell’utilizzo dei permessi e delle ferie .

Per tutto il resto, le assemblee svolte in tutti i luoghi di lavoro, hanno approvato quasi all’unanimità l’ipotesi di accordo a suo tempo sottoscritta.

Il presente Contratto Integrativo di Gruppo Renault Italia ha decorrenza dal 1° Gennaio 2006 e scadrà il 31 Dicembre 2009, ferme restando le diverse decorrenze particolari previste dai singoli istituti . Qualora non disdettato da una delle parti contraenti a mezzo raccomandata 3 mesi prima della citata scadenza , si intenderà tacitamente prorogato. Esso, comunque , continuerà a produrre i propri effetti fino al suo rinnovo.

Nella stessa riunione l’Azienda ha dato un informativa sull’andamento Economico e Commerciale del Gruppo, e della situazione dell’intero settore AUTO.

Vi informiamo inoltre che è stato già calendarizzato un prossimo incontro per giorno 14 Marzo 2007 , del quale daremo conferma del luogo e orario a tempo debito.

p/la FILCAMS-CGIL NAZIONALE
(Luigi Scarnati)