Reds Diffusion – Esito incontro 14 aprile 2009

Alle Filcams – CGIL
                              Regionali e Territoriali interessate

Loro Sedi

Oggetto: REDS Diffusion Srl in concordato preventivo.
esito incontro 14.04.09

TESTO UNITARIO

Il 14 aprile u. s., si è tenuto l’incontro con l’Amministratore della REDS Diffusion Srl e la Commissaria nominata dal Tribunale.

Nonostante l’ulteriore incontro non si è riusciti a sbloccare la situazione, né per quanto riguarda il ripristino del rapporto di lavoro per le lavoratrici/tori licenziati individualmente qualche mese prima della procedura, né per eventuali trasformazioni di rapporto da tempo determinato a tempo indeterminato, pertanto abbiamo sottoscritto il verbale di mancato accordo che vi alleghiamo.

Le difficoltà che ci siamo trovati ad affrontare in questa procedura sono legate anche alla mancanza di dati, che abbiamo più volte sollecitato, ma che non ci sono mai stati consegnati, relativi alle date di assunzione e di termine contrattuale degli apprendisti e dei contratti a tempo determinato, che nel frattempo hanno unilateralmente licenziato.

Vi invitiamo quindi a contattare le scriventi, responsabili della procedura nazionale, per evidenziare le vertenze che abbiamo aperte nei territori, così da poter fare tutte le verifiche del caso, non escludendo la possibilità di giungere ad eventuali conciliazioni individuali.
Tale passaggio si rende necessario in tempi brevi, in quanto la situazione del concordato non è limpida e c’è il rischio espresso dalla Commissaria, che la procedura si trasformi in fallimento.

Vi informiamo inoltre, che per il proseguo della procedura di mobilità a seguito del verbale di mancato accordo, si è attivata la richiesta di l’incontro con la Provincia di Padova, visto l’accentramento contributivo per tutti i lavoratori su tale provincia, incontro che si terrà l’8 maggio alle ore 10.30 presso l’Assessorato al lavoro sito in Piazza Bardella a Padova.

Cordiali saluti.

p. La Filcams CGIL Nazionale