RECUPERARE RISORSE DALLO SPRECO, INVESTIRE NELLA SOSTENIBILITA’

23/11/2004

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

23 novembre 2004

RECUPERARE RISORSE DALLO SPRECO, INVESTIRE NELLA SOSTENIBILITA’
In una conferenza nazionale ne discutono sindacalisti, imprenditori, governanti, ricercatori universitari

Martedì 23 e mercoledì 24 novembre, la Cgil discute di economia sostenibile. Lo fa con una conferenza nazionale – « Investire nella sostenibilità. Lo “sviluppo” che vogliamo » Roma, Palazzo Altemps, via dei Gigli d’Oro 21 – che propone al tavolo dei conferenzieri un esteso ventaglio di sindacalisti, imprenditori, governanti, ricercatori universitari.

Con questa conferenza la Cgil si propone di portare un ulteriore tassello al dibattito sulla crisi attraversata dall’economia e all’idea che è possibile costruire un altro tipo di sviluppo.

Recuperare risorse dallo spreco, ridurre le passività che pesano sul sistema economico e sociale, investire queste risorse altrimente perse anziché consumare ogni volta risorse nuove, attorno a queste idee la Cgil proverà ad aprire una discussione di lungo corso.

Ivano Corraini, segretario generale Filcams, interverrà, mercoledì 24, nell’ambito della sessione « Negoziare la sostenibilità ».