Randstad Group Italia, Randstad Italia, esito incontro 3/12/2009

4 dicembre 2009

alle Lavoratrici e ai Lavoratori di Randstad Spa

Il 3 dicembre 2009 si è tenuto il previsto incontro di verifica con la direzione di Randstad spa avente come oggetto la situazione economica ed occupazionale.

Randstad , pur con tutte le cautele necessarie, a fronte di un mercato che continua ad essere poco leggibile nel breve e medio termine, registra segnali incoraggianti che lasciano ben sperare per l’anno venturo.

Non è pertanto previsto nessun ulteriore intervento sull’attuale base occupazione. L’aumento delle maternità, (11% della popolazione aziendale) ha consentito,assieme al supporto negli uffici di un limitato numero di stages, di assorbire. le fluttuazioni di carichi di lavoro.

Allo studio dell’azienda è ora un piano commerciale strategico per il 2010 che sarà oggetto di confronto con le OOSS, con particolare attenzione ai suoi effetti sullo sviluppo dell’’organizzazione del lavoro.

E’ stato sottolineato infine dalle OOSS. come non sia più rimandabile l’avvio di un percorso che conduca ad un protocollo su diritti e agibilità sindacali, in modo essere nelle condizioni di esercitare un ruolo attivo nel cercare soluzioni alle problematiche che di volta in volta si possono delineare, in una proficua dinamica di informazione e confronto tra OO.SS. ed Azienda.
.
Per approfondire tutti questi argomenti le parti si sono riaggiornate al 23 febbraio 2010.

p. La Filcams CGIL p. La Fisascat CISL p. La Uiltucs UIL
C. Sesena D. Campeotto G. Fiorino