Randstad Italia, esito incontro 08/07/2013

Roma, 8 luglio 2013

Oggetto: Randstad – esito incontro 8 luglio

Testo Unitario

oggi si è svolto l’incontro con la Direzione del Personale di Randstad previsto per monitorare l’applicazione del Contratto di Solidarietà e l’andamento generale del Gruppo.
L’azienda ci ha informato che l’andamento del mercato presenta un netto rallentamento del trend negativo ed una sostanziale stabilità nel secondo trimestre dell’anno. Questo comporterà, stante la situazione attuale e la procedura di incorporazione di Start People, a chiudere il contratto di solidarietà alla sua naturale scadenza al 31 agosto p.v..
Per quanto riguarda l’operazione di acquisizione di Start People, viste le rispettive strutture operative, l’azienda non prevede al momento effetti occupazionali negativi. In ogni caso l’operazione sarà oggetto di informativa, così come previsto dall’art.47 della L.428/90, non appena saranno definite le operazioni burocratiche da svolgere, indicativamente a settembre di quest’anno.
Si prevede, quindi, un prossimo incontro a settembre, funzionale alla procedura prevista nel caso di acquisizione di azienda.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria