News Filcams

Raccolta firme Appalti: verso il 19 marzo

13/03/2015

In vista del 19 marzo, giornata nazionale, continuano le iniziative territoriali per la raccolta firme per una proposta di legge sugli appalti.

Oggi in piazza ad Alessandria, il banchetto della Filcams Cgil Piemonte, sta raccogliendo l’approvazione dei cittadini, mentre l’intervento di Marco Prina al convegno sugli appalti nella pubblica Amministrazione ha messo in evidenza le difficoltà dei lavoratori e del meccanismo che porta al peggioramento delle condizioni di lavoro e diminuisce la qualità delle prestazioni.

A Potenza presso il Park hotel, l’iniziativa organizzata da Cgil e Filcams Potenza, dal titolo: “Appalti, mettiamoci una firma sopra”.

Introduce Angelo Summa, segretario generale Cgil Potenza e poi intervengono Vito Marsico, ufficio direzione generale dipartimento presidenza Regione Basilicata; Nicola Fontanarosa, direttore regionale Confapi Basilicata; Paolo Laguardia, presidente Alleanza cooperative Basilicata; Pasquale Paolino, segretario generale Filcams Potenza; Alessandro Genovesi, segretario generale Cgil Basilicata. Le conclusioni sono affidate a Maria Grazia Gabrielli, segretario generale Filcams nazionale.

“Questa campagna ha un alto valore per i temi che vengono affrontati e perché simbolo di una  battaglia all’inclusione e ricomposizione del mondo del lavoro su cui  tutti noi stiamo investendo” afferma Maria  Grazia Gabrielli segretaria generale della Filcams Cgil. “Lo dimostrano le tante iniziative che sono in corso, i  presidi e banchetti che vedono sempre la nostra presenza nei territori anche nei fine settimana.”

La Filcams Cgil prosegue nell’impegno per la raccolta delle firme, organizzando iniziative su tutti i territori e diffondendo materiali informativi ed esplicativi.

Lunedì 16 marzo sarà la volta di Ancona dove la Filcams Cgil Provinciale ha organizzato un’assemblea dei lavoratori degli appalti, delle pulizie e della ristorazione.

Scarica l’immagine