Pulizie, Servizi Integrati, Multiservizi, esito incontro ripresa trattativa CCNL 30/06/2020

Roma, 3 luglio 2020

Martedì 30 giugno 2020, si è tenuto l’incontro con i rappresentanti delle Associazioni Datoriali del settore Multiservizi, ANIP, Alleanza delle Cooperative e Unionservizi CONFAPI, seconda data prevista per la ripresa della trattativa volta al rinnovo del Contratto Nazionale.

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti UIL hanno presentato le proprie proposte, avendo le parti convenuto di individuare un perimetro di intervento e circoscrivere i temi del confronto a quelli già affrontati nelle passate trattative e sui quali c’era stata una elaborazione condivisa, aggiungendo il tema della parte salariale nel suo complesso.

Le Associazioni Datoriali hanno dichiarato di non essere pronte a dare risposte, nonostante le OO.SS. avessero anticipato da alcuni giorni le proprie proposte, ed hanno chiesto di poter utilizzare la data già individuata per il confronto del 7 luglio prossimo, come data utile per un
    passaggio al loro interno.

Pertanto, il nuovo incontro tra le parti si terrà il 15 luglio 2020 e, come richiesto dalle OO.SS., le associazioni datoriali si sono impegnate a consegnare un documento con le loro valutazioni entro venerdì 10 luglio 2020.

p. la Filcams CGIL p. la Fisascat CISL p. la Uiltrasporti UIL
    Cinzia Bernardini Fabrizio Ferrari Marco Verzari