Pulizie, Servizi Integrati, Multiservizi, comunicato sindacale 17/07/2018

FILCAMS CGIL FISASCAT CISL UILTRASPORTI

COMUNICATO SINDACALE
RINNOVO CCNL PULIZIE, SERVIZI INTEGRATI/MULTISERVIZI

Nel corso dei mesi di maggio e giugno 2018 si sono svolti alcuni incontri tra le segreterie delle OO. SS. e delle controparti per verificare la possibilità di riavviare il tavolo di trattativa e giungere alla definizione del rinnovo del CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi.

Nel corso delle riunioni si sono valutate e registrate le reciproche posizioni sulle diverse tematiche del CCNL che sono state oggetto di confronto fino a febbraio 2017, su cui si è interrotta la trattativa.

Le controparti hanno rappresentato che è loro intenzione riuscire a concludere il percorso del rinnovo contrattuale, dando alcuni segnali sull’impostazione e nel merito degli istituti contrattuali più sensibili, quali la malattia e la parte economica.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti, prendendo atto di quanto illustrato, hanno confermato che permangono ancora grossi limiti a trovare una soluzione condivisa ma cogliendo la volontà di riavvio della discussione si è concordato di convocare per il 6 e 7 settembre p. v. la trattativa in plenaria.

Le Organizzazioni Sindacali daranno immediato riscontro dell’andamento della ripresa del tavolo contrattuale.

Filcams Cgil-Fisascat Cisl-Uiltrasporti
Nazionali

Roma, 17.07.2018