PULIZIE SCUOLE: TRATTATIVA FALLITA, MANIFESTAZIONE LUNEDì 27

23/10/2003

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

23 ottobre 2003

PULIZIE SCUOLE: TRATTATIVA FALLITA, MANIFESTAZIONE LUNEDì 27

Ancora un incontro senza alcun risultato per i lavoratori ex Lsu ora addetti alle pulizie nei complessi scolastici. L’incontro, convocato dal ministero dell’Istruzione tra i sindacati confederali, le federazioni Filcams Fisascat Uiltucs e le associazioni imprenditoriali in rappresentanza dei consorzi delle imprese appaltanti, ha registrato l’indisponibilità delle imprese a portare i lavoratori a 36 ore settimanali sebbene il ministero abbia garantito, e in finanziaria siano indicate, le risorse economiche necessarie. Lo stesso ministero ha notato come ora si sia di fronte a risorse eccessive per l’attuale orario di 30 ore settimanali.

Le associazioni imprenditoriali hanno offerto un incremento d’orario di sole 2 ore settimanali a partire dal prossimo 1° gennaio e di un’ altra ora settimanale dal 1° luglio.

Per i sindacati la posizione degli imprenditori non è accettabile, di conseguenza confermano la manifestazione nazionale di lunedì 27 ottobre con concentramento davanti al ministero dell’Istruzione, in viale Trastevere.