PULIZIE SCUOLE: MANIFESTAZIONE LUNEDì 27: CONFERENZA STAMPA

23/10/2003

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

23 ottobre 2003

PULIZIE SCUOLE: MANIFESTAZIONE LUNEDì 27: CONFERENZA STAMPA

Lunedì 27 i lavoratori addetti alle pulizie nelle scuole (già lavoratori Lsu) manifesteranno in viale Trastevere davanti al ministero dell’Istruzione.

La manifestazione rientra tra le iniziative imposte dal fallimento della trattativa “triangolare” tra ministero, sindacati, consorzi imprese pulizie appaltanti il servizio.

La vertenza per le pulizie nei complessi scolastici è aperta da due anni. Dopo una lunga battaglia per assicurare lavoro e occupazione, la contrapposizione odierna vede le imprese appaltatrici tentare di accaparrarsi le maggiori risorse messe a disposizione dalla finanziaria, mentre i sindacati chiedono di aumentare le ore di lavoro settimanali dalle attuali 30 a 36.

Filcams Fisascat Uiltrasporti gradirebbero poter spiegare ai signori giornalisti i complicati passaggi di una vertenza che riguarda 15mila lavoratori dipendenti di imprese appaltanti un servizio pubblico.

Per queste ragioni indicono, a margine della manifestazione nazionale di lunedì 27, una conferenza stampa per le ore 14,30 presso la sede della Filcams in via Leopoldo Serra 31, terzo piano (a 200 metri dalla manifestazione).

Filcams, direzione nazionale: 065885102
Carmelo Romeo, segretario nazionale Filcams: 3488809836