Proposta di legge rappresentatività Da oggi le firme

23/03/2010

Questa mattina Gianni Rinaldini, Segretario generale della Fiom-Cgil, parteciperà a Roma all’avvio della raccolta delle firme necessarie alla presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare su democrazia sindacale davanti ai cancelli della Thales Alenia Space, una delle maggiori imprese del settore aerospazio e, rappresentanza sindacale e rappresentatività dei sindacati. Tale proposta è stata voluta e messa a punto dalla Fiom-Cgil che lancia adesso una campagna a sostegno della raccolta firme che sarà condotta, principalmente, nelle imprese del settore metalmeccanico. In quella che sarà la prima giornata della raccolta firme, anche gli altri quattro componenti della Segreteria nazionale della Fiom saranno presenti in altrettanti luoghi di lavoro per partecipare al lancio della campagna.
In particolare, Giorgio Cremaschi sarà a Bologna davanti alla Gd (via Battindarno91, ore 12,30/14,00). Fausto Durante sarà a Bari davanti allo stabilimento Bosch sito nella zona industriale di Modugno (via degli Oleandri 8-10, ore 13,00/14,00).Maurizio Landini sarà a Napoli davanti al locale stabilimento Whirlpool( via Argine, ore12,00/14,00). Infine, Laura Spezia sarà a Terni davanti allo stabilimento della ThyssenKrupp (viale Benedetto Brin, ore 12,00/15,00).