Primadonna, esito incontro 23/11/2015

Roma, 22 dicembre 2015

Testo Unitario

Il 23 novembre 2015 si è svolto l’incontro con l’azienda Primadonna S.p.A. nel quale si è raggiunta un’importante intesa che ha prodotto un percorso di stabilizzazione di oltre 100 dipendenti che da un contratto a tempo determinato saranno trasformati entro il 31 marzo 2016 a tempo indeterminato.
Nei giorni scorsi, successivamente all’incontro di novembre, abbiamo definito il testo dell’accordo in cui, tra gli elementi più importanti, oltre alla stabilizzazione, abbiamo condiviso la necessità di prevedere un protocollo di relazioni sindacali con il quale si stabilisce, anche, il diritto a svolgere assemblee con i lavoratori perfino in quelle unità locali dove non si raggiunge il requisito contrattuale e normativo per il loro svolgimento.
Inoltre, abbiamo ottenuto l’impegno di definire nei primi mesi del 2016 un sistema premiante condiviso e la definizione a 8 mesi della durata dei rapporti di lavoro a termine per i neo assunti nei negozi di nuova apertura.
L’accordo sarà applicato a tutti i 438 dipendenti presenti negli attuali 85 negozi diretti presenti in tutto il territorio nazionale.
L’azienda ha confermato un piano di sviluppo con ulteriori aperture già nei primi mesi del prossimo anno.
In virtù dell’accordo sottoscritto Vi chiediamo di voler darne la massima diffusione provvedendo, nelle prossime settimane, a svolgere le assemblee delle/dei lavoratrici/lavoratori, tenuto conto che entro fine gennaio 2016 si terrà un nuovo incontro.
Sarà nostra cura informarVi tempestivamente non appena avremo definito la data del prossimo appuntamento.

In allegato troverete la copia del Verbale accordo e l’elenco dei punti vendita coinvolti.

p. la Filcams Cgil Nazionale
                          Sandro Pagaria