PREVICOOPER: RAGGIUNTE LE ISCRIZIONI, INDETTE ELEZIONI ASSEMBLEA

30/10/1999

Previcooper
Fondo lavoratori della distribuzione cooperativa
via Chiana, 38 – Roma

29 ottobre 1999

PREVICOOPER: RAGGIUNTE LE ISCRIZIONI, INDETTE ELEZIONI ASSEMBLEA

Previcooper, il fondo di previdenza integrativa per i lavoratori dipendenti delle aziende della distribuzione cooperativa, delle aziende associate Coop, Conad e Federconsumo/Federcooperative e alla Agci, ha raggiunto l’obiettivo delle iscrizioni prefissate per dare il via alle procedure che lo condurranno alla piena operatività. Lo annuncia il consiglio di amministrazione provvisorio al termine della riunione di stamane. Gli iscritti, ha certificato il consiglio, sono oltre 5.000. Questo primo traguardo era necessario per indire le elezioni dell’assemblea dei soci, fissate per lunedì 6 dicembre. In seguito, l’assemblea dei soci nominerà il consiglio di amministrazione e questo inoltrerà alla commissione di vigilanza la richiesta per la piena operatività del fondo integrativo. L’assemblea dei soci che sarà resa funzionante dalle elezioni del 6 dicembre sarà composta da 30 membri in rappresentanza dei lavoratori soci e da 30 membri in rappresentanza delle aziende della distribuzione cooperativa. Il consiglio di amministrazione sarà invece composto di 12 persone. Il presidente e il vice presidente del consiglio di amministrazione provvisorio, Franco Barsali e Luigi Coppini, dicono “siamo oltremodo soddisfatti del risultato raggiunto in pochi mesi di lavoro; questo provvisorio traguardo – è il loro commento - è stato possibile grazie all’intensa collaborazione delle parti sociali che, ci auspichiamo, continuerà con pari intensità per assicurare un ulteriore e notevole sviluppo di adesioni; ciò consentirà una positiva gestione finanziaria delle risorse e la conferma della previdenza complementare quale strumento fondamentale della tutela pensionistica dei lavoratori”.