PRESIDI A PIAZZA DEL POPOLO

10/11/2009

10 novembre 2009

Presidi a Piazza del Popolo

Continuano i presidi nelle piazze di Roma organizzati dalla Cgil. L’11 e il 12 novembre a Piazza del Popolo saranno presenti Reggio Emilia e Toscana. Alcune delegazione della Filcams Cgil si stanno organizzando per partecipare all’evento, e con l’occasione sarà distribuito un volantino per denunciare la situazione del termalismo nel nostro paese.
Le terme è un settore, come altri colpito dalla crisi, ma che paga anche le conseguenze della mancanza di investimenti.
“Le finanziarie hanno progressivamente ridotto l’intervento del sistema sanitario nazionale e dei vari ministeri nelle varie stazioni termali presenti sul territorio nazionale” è l’allarme lanciato “e la progressiva limitazione della possibilità di spesa dei singoli cittadini fanno si che le prestazioni erogate nell’anno 2009 siano praticamente dimezzate rispetto al volume di prestazione erogate nel corso dell’anno 2000.”
È indispensabile, per il rilancio del settore, definire un progetto di valorizzazione del termalismo, per incentivarne l’uso come strumento di cura, prevenzione e ai fini riabilitativi, ma anche come centro benessere per relax e benessere