Prenatal, esito incontro 12/11/2010

Roma, 18 novembre 2010

Testo unitario

Il 12 /11/2010 si è svolto l’incontro con l’azienda per proseguire la trattativa sul CIA e sono stati fatti significativi passi in avanti .

In particolare si sono trovate intese su: premio ad obiettivi , mobilità volontaria incentivata , lavoro domenicale, utilizzo dei rol derivanti dal ritorno a 40 ore , istituzione della banca ore per gli straordinari, pausa pranzo per la sede . Altri punti sono ancora oggetto di approfondimento.

Si è confermato che il nuovo integrativo verrà applicato anche ai circa 500 lavoratori che ad oggi non hanno niente oltre il contratto nazionale e questo è un risultato straordinario in quanto questi lavoratori beneficeranno degli stessi diritti degli altri a partire dalla malattia pagata al 100% , dal trattamento del lavoro domenicale ai ticket restaurant , anche se in tempi graduali .

Inoltre verrà concordato un sistema che preveda una adeguata rotazione sul lavoro della domenica per impedire che vi siano lavoratori obbligati a lavorare tutte le domeniche .

Nel prossimo incontro che si terrà il 3 dicembre 2010 alle ore 14:30 c/o la Sede di Roma Via Properzio n. 5, si dovrebbe arrivare ad una ipotesi di accordo che verrà sottoposta al giudizio delle assemblee dei lavoratori.

p. La Filcams CGIL Nazionale

F. Carlini /S. Bigazzi