Prato. Sciopero nelle settimane di shopping natalizio

10/12/2007
    lunedì 10 dicembre 2007

Pagina 26 – Prato

SINDACATO

Commercio

Altre ore di sciopero nelle
      settimane di shopping natalizio

RISCHIA di procedere a singhiozzo lo shopping di Natale. Infatti Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil provinciali annunciato, a seguito delle due giornate di sciopero nazionale, un ulteriore pacchetto ore di sciopero articolato a livello aziendale. In sostanza, a seguito delle due giornate di astensione proclamate a livello nazionale, le organizzazioni sindacali provinciali ricordano a tutti i lavoratori del turismo commercio e servizi che una delle due giornate sarà il 22 dicembre (anticipata al 21 per chi lavora su cinque giorni settimanali) con manifestazione regionale che si svolgerà a Firenze.

Ma non finisce qui: i sindacati pratesi hanno deciso che quattro delle ulteriori ore di sciopero possano essere fatte articolandole nella settimana che va da oggi al 15 dicembre oppure dal 24 al 29 dicembre. Le modalità delle ore di sciopero, articolate a livello aziendale, saranno decise e comunicate a cura delle rsu e delle organizzazioni sindacali.

Lo stato di agitazione e i conseguenti scioperi è conseguenza del mancato rinnovo del contratto, scaduto da un anno, e dell’interruzione delle trattative che va avanti ormai da settembre.