Plus Italia, Verbale rinvio ministeriale 29/03/2000

E DELLA PREVIDENZA SOCIALE

DIREZIONE GENERALE DEI RAPPORTI DI LAVORO – DIV. VIII

VERBALE DI RIUNIONE

Il giorno 29 marzo 2000, al Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale, alla presenza dei Dott.ri Roberto Maria Giordano e Giuseppe Mangano, si è tenuta – su specifica richiesta sindacale – una riunione per l’esame delle problematiche connesse alla situazione occupazionale della Plus Italia S.r.l., che ha avviato le procedure di trasferimento di azienda ex art. 47 L.428/90, in relazione a varie unità locali, al cui acquisto sono interessate l’IN’S MERCATO S.p.A. e META’ SUPERNEGOZI S.p.A. (appartenenti al gruppo P.A.M.) EUROSPIN TIRRENICA S.r.l. E SPESA INTELLIGENTE S.r.l. (Gruppo EUROSPIN), PENNY MARKET ITALIA.

Sono presenti per la PLUS ITALIA il Dott. Fabio Pecchia, Direttore del Personale, coadiuvato dalla Dr.ssa Stefania Orselli ed assistito dall’Avv. Vittorio Bechi.

Le OO.SS. Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, sono rappresentate dalle persone individuate nell’allegato foglio di presenza, che costituisce parte integrante del presente verbale.

Le OO.SS., preliminarmente, ribadiscono la richiesta – già contenuta nella nota del 18.2.2000 di trasporre la fase di esame congiunto ex art. 47 L. 428/90 in sede ministeriale. La rappresentanza sindacale, ritiene, infatti che tale esame congiunto non possa prescindere da un esame contestuale, in presenza di tutti i soggetti che sono stati identificati dalla PLUS come potenziali acquirenti delle varie unità produttive.

La PLUS, pur non avendo alcuna preclusione di principio a tale richiesta sindacale, fa, peraltro presente che i termini procedurali si sono già conclusi, per quanto concerne la PENNY MARKET ITALIA. Invece per le società che fanno capo ai gruppi EUROSPIN e PAM, scadono, rispettivamente, il 3 e l’8 aprile 2000. L’amministrazione procedente, nell’accogliere la richiesta di trasposizione in sede ministeriale dell’esame congiunto, si riserva di convocare per la prossima riunione anche la PENNY MARKET ITALIA. E, nel prendere atto dei rilievi della PLUS circa i termini procedurali, fissa, quindi, alla data di lunedì 3 aprile 2000 ore 11,30 la riunione di esame congiunto. Dichiara, quindi, conclusa l’odierna riunione.

Letto confermato e sottoscritto.

Link Correlati
     Nota esplicativa