Pisa. Adesione del 95% allo sciopero della Standa

26/10/2004

              martedì 26 ottobre 2004

              Pagina 2 – Pisa 
              Promotori soddisfatti  
              Adesione del 95% allo sciopero della Standa      

              PISA. Lo sciopero generale di sabato ha visto l’adesione del 95% dei dipendenti, e le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascate Uoltucs e la Rsu dell’Iper Standa di Pisa esprimono grande soddisfazione per l’ottima riuscita. «L’azienda – dicono i sindacati – nonostante la massiccia adesione allo sciopero, è riuscita, anche se con grandi disservizi a tenere aperto il supermercato utilizzando squadre antisciopero formate da dipendenti Standa fatti arrivare da altri supermercati, in alcuni casi da fuori regione.

               Questo comportamento non è accettabile e, come organizzazioni sindacali, stiamo valutando l’eventualità di procedere legalmente per comportamento antisindacale; sicuramente tale atteggiamento condizionerà le future iniziative che saranno intraprese.


               Anche a livello nazionale, lo sciopero ha visto una grande partecipazione dei lavoratori Standa. Nel ringraziare i lavoratori, della Standa di Pisa per la massiccia partecipazione, invitiamo tutti ad essere uniti ed a mantenere alto lo stato di mobilitazione per costringere l’azienda a riprendere il confronto con l’obbiettivo della riconquista dei diritti e del salario ingiustamente tolti».