Piacenza: Ikea rafforza il suo centro

12/07/2001

Il Sole 24 ORE.com


    E Ikea rafforza il suo centro per servire tutto il Sud Europa
    (NOSTRO SERVIZIO)
    PIACENZA – «L’Italia è per noi un Paese strategico, non solo per le vendite ma anche per gli approvvigionamenti. Per questo Ikea ha scelto di investire nel polo logistico, consolidando la propria posizione a Piacenza».
    Una scelta che si traduce in centomila metri quadrati di magazzini che verranno ultimati ento la fine dell’anno con un investimento di 85 miliardi di lire. In prospettiva è già programmato un ulteriore ampliamento, su una superficie, recentemente acquistata, di 500mila metri quadrati. Un passo che renderà il maxi deposito Ikea di Piacenza uno dei più importanti centri di smistamento a livello mondiale.
    «L’Italia costituisce per Ikea il sesto cliente al mondo per vendite e il quinto per acquisti, con prospettive di ulteriore incremento – spiega il general manager distribution di Ikea Italia, Luca Fontana – La posizione di Piacenza è senza dubbio interesante per le connessioni stradali e ferrovirie, così come per la posizione strategica che consente di servire facilmente i nostri mercati in Italia, Svizzera, Austria e Sud Europa. È un punto facilemnte raggiungibile anche dai fornitori italiani, che in prevalenza sono del Triveneto».
    Sul fronte commerciale, in Italia Ikea opera già con sette punti vendita. In programma vi è l’apertura di nuovi centri a Sesto Fiorentino (fine 2002) e Padova (inizio 2003), oltre a futuri insediamenti nel Centro-Sud.
    D.Po.
    Giovedí 12 Luglio 2001
 
|

 
Copyright © 2000 24 ORE.com. Tutti i diritti riservati
   

…………………………………..