Phoenix Group Germany, EWC Meeting 2010

Meeting annuale E.W.C. di Phoenix Group Germany 6.7.8 Ottobre 2010 – Praga – Repubblica Ceca

SINTESI:

Il debito/dissesto finanziario della famiglia Merckle è stato risolto con la quotazione in borsa pari all’85% ( 2 miliardi di euro) delle quote della società tedesca HEIDELBERG CEMENT di (Heidelberg) e la completa vendita della azienda tedesca RATIOFARM (di Ulms) a (cinque miliardi di euro) alla società Israeliana TEVA Pharmaceutical Industries (di Tel Aviv).

La società multinazionale RATIOFARM è la prima azienda produttrice di farmaci generici in Europa.

La società TEVA con l’acquisizione di RATIOFARM, diventerà un colosso mondiale produttore di farmaci generici con un fatturato dagli attuali 16,2 miliardi a 31miliardi di dollari, una delle prime dieci aziende leader del mondo.

La Phoenix Group di Mannheim Germany non viene nè venduta nè smembrata e rimane quindi di proprietà della famiglia tedesca MERCKLE.
Le voci di cambiamenti nella direzione della PHOENIX sono assolutamente infondate, Mister Reimund Pohl ha saputo coordinare in modo eccelente l’Azienda, anche in periodi difficili, verrà, quindi, prolungato il suo mandato fino al 2014 compreso, dice Mister Ludwig Merckle.
Mister Oliver Windholz sostituirà dal 01/02/2011 Mister Henry Iberl
(che andrà in pensione).
Mister Windholz è uno specialista del mercato farmaceutico europeo.
Diverrà Direttore del Consiglio di Amministrazione il Dr. Bernard Sceifele, insieme a Ludwig Merckle.

La situazione economica finanziaria di Phoenix Group è attualmente stabile.

Il 12 Agosto 2010 la capogruppo tedesca Europea Phoenix ha una nuova struttura economica finanziaria.
Due miliardi e seicento milione di euro sono il rifinanziamento di 17 principali banche europee e cinquecento milioni di euro dai soci PHOENIX permetteranno di sviluppare strategicamente l’attività commerciale di Phoenix in europa.
Il rifinanziamento da parte delle banche è stato contrattato alle condizioni poste dalla società Phoenix.


Per quanto riguarda L’Italia:
La capogruppo tedesca Phoenix Group controlla attualmente con la quota del 93% il Gruppo Comifar Distribuzione S.p.a. Italia, avendo rilevato anche la quota societaria della italiana Angelini di Ancona (Italia).

Mr. Reimund Phool dichiara che il Gruppo Comifar Distribuzione S.p.a. rimane sino ad oggi la migliore compagnia europea per il business, rispetto a tutto il gruppo europeo.

Mr.Reimund Phool afferma che il Gruppo Comifar Distribuzione S.p.a. ha prospettive e potenzialità di crescita per acquisire fino ad un + 10% del mercato italiano.

Alla fine di Settembre 2010 Mr.R. Phool ha avuto un lungo incontro/colloqiuo con l’amministratore delegato di Comifar Dr. Mauro Giombini e conta di avere un’incontro a breve in Germania con il direttore finanziario sempre del Gruppo Comifar Dr.ssa Claudia Ciuffani.

Nella mattinata di Venerdì 8 Ottobre 2010 si sono svolte in seno allo stesso E.W.C. di Phoenix il rinnovo attraverso elezioni palesi (alzata di mano) del presidente, vicepresidente e comitato ristretto.
Il sottoscritto Davide Arena viene riconfermato componente del comitato ristretto (steerring comitee) dell’E.W.C. di PHOENIX GROUP.

Davide Arena Filcams CGIL Milano
Gruppo Comifar Distribuzione
Sede di Novate Milanese Milano
Via Fratelli Di Dio, 2

DavideArena@libero.it
Cell. 338.1738667