Pezzotta replica ad Angeletti

13/10/2003

domenica 12 ottobre 2003
Pezzotta replica ad Angeletti «Il sindacato è sotto attacco»
      «Io dico che il sindacato è oggetto di attacchi del terrorismo. Vorrei che questo fosse il ragionamento, non altro». Il segretario della Cisl Savino Pezzotta ha risposto così, stamane a Firenze, al segretario della Uil Luigi Angeletti che non aveva escluso che «le nuove Br possano annidarsi all’interno del sindacato». «La mia preoccupazione è questa rispetto al terrorismo – ha proseguito Pezzotta – : in qualunque momento siamo oggetto di attacchi terroristici. Noi abbiamo lasciato vittime sul terreno e le nostre sedi sono state assaltate e incendiate». Sulla minaccia di una nuova stagione di attentati è intervenuto anche il capo della polizia, Gianni De Gennaro: «C’è un gruppo di investigatori che lavora giorno e notte per impedire ogni tentativo di rinascita del terrorismo: non so quando, ma il successo è garantito». De Gennaro ha parlato durante la cerimonia per la intitolazione della piazza della stazione di Castiglion Fiorentino alla medaglia d’oro Emanuele Petri, il sottufficiale della polizia ferroviaria ucciso il 2 marzo scorso in una sparatoria in treno con due brigatisti.

Interni