Perkin Elmer, esito incontro 09/06/2015

Roma, 10 giugno 2015

Oggetto: Perkin Elmer – esito incontro 9 giugno

Il 9 giugno 2015 si è tenuto l’incontro con la società Perkin Elmer S.p.A., finalizzato alla verifica annuale dell’andamento generale e per il confronto relativo al rinnovo dell’accordo del premio aziendale per l’anno in corso.

La Perkin Elmer ha illustrato i dati relativi ai risultati conseguiti nel 2014, dichiarando un’importante crescita rispetto all’anno precedente in tutte le linee di business, permettendo, pertanto, il raggiungimento degli obiettivi, facendo maturare il riconoscimento del premio di produzione a tutti i dipendenti.

L’unica divisione che, seppur con un andamento positivo, non ha dato gli stessi risultati delle altre, è quella "Diagnostics". L’azienda ha dichiarato che tra gli elementi che hanno determinato una crescita più lenta, è stata la diminuzione delle nascite nel 2014, che sono risultate circa 22000 in meno rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda il confronto per la condivisione del sistema premiante, abbiamo raggiunto un importante accordo. Seppur mantenendo lo stesso impianto del precedente, l’azienda ha accolto quasi per intere le nostre richieste in termini di percentuali sulla definizione dei parametri per definire i singoli premi delle divisioni.

Infine, a fronte della nuova organizzazione della Business Unit LSS, abbiamo manifestato la necessità di un approfondimento rispetto alle ricadute che avrà in termini di organizzazione del lavoro, concordando di svolgere un apposito incontro che si terrà tra fine settembre e i primi di ottobre.

Sarà nostra cura informavi non appena sarà definita tale data.

p. la Filcams Cgil Nazionale
                          Sandro Pagaria