Perkin Elmer – esito incontro 04/014/2013

Roma, 10 aprile 2013

Oggetto: Perkin Elmer – Esito incontro 04/04/2013

il 4 aprile scorso si è tenuto l’incontro nazionale presso la Confcommercio di Milano con la direzione di Parkin Elmer riguardo la verifica dell’andamento generale aziendale e la contrattazione del piano bonus per l’anno 2013.
L’Azienda ci ha rappresentato la chiusura del 2012 con un risultato positivo nonostante denoti una diminuzione della marginalità ed una aumentata difficoltà nel recupero dei crediti, in quanto le amministrazioni pubbliche effettuano i pagamenti non prima di 250 giorni.
Nel corso dell’incontro l’Azienda ci ha informato che proseguono gli esodi volontari secondo quanto previsto dall’accordo del 28 settembre 2012, e ad oggi hanno aderito al piano incentivato 23 lavoratrici/lavoratori.
Le previsioni per il 2013 si profilano in linea con l’anno appena trascorso, ed al fine di un maggiore efficienza, l’Azienda ci ha presentato il nuovo modello organizzativo che punta ad una maggiore specializzazione. Tale modello prevede una specificità delle funzioni nel settore tecnico delimitando il raggio di azione per singolo ambito in cui opera.
Per quanto riguarda il piano bonus 2013, abbiamo raggiunto un importante accordo, sia per i tecnici sia per gli amministrativi, mantenendo invariati i parametri previsti per il 2012 e con una rivalutazione economica pari al 2,5%, come meglio specificato nell’accordo allegato.
Infine abbiamo convenuto che, per quanto riguarda l’area amministrativa, ci saranno nuovi incontri al fine di monitorare i risultati aziendali per l’anno 2014 alla luce del trasferimento di funzioni a Cracovia, con l’eventuale individuazione di parametri più specifici per le attività attualmente svolte presso la sede di Monza.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria