Penny Market, esito incontro 12/02/2019

Roma, 12 febbraio 2019

nella giornata di oggi 12 febbraio 2019 in a Roma, si è tenuto il previsto incontro Nazionale con la Direzione di Penny Market per il proseguo della trattativa finalizzata alla sottoscrizione di un iniziale protocollo di relazioni sindacali.

La Società cosi come rappresentata ha evidenziato una flessione, a livello globale, annuale (2018) del -0,17% di vendite, di molto inferiore rispetto a quello fatto registrare nell’anno precedente a fronte di un + 0,52 di clienti; inoltre l’azienda ha confermato, anche per l’anno 2019, ingenti investimenti su un centinaio di punti vendita per ristrutturazioni.

L’organico totale è pari a 3998 unità, pari ad un +2,3% rispetto all’anno 2017; registriamo nel dettaglio un +9,4% di dipendenti a fronte di una riduzione del -57,93% di stage, sempre riferito all’anno 2017.
Durante l’incontro sono emersi diversi, e se verificati, non poco gravi problematiche organizzative presenti in diverse zone sull’intero territorio nazionale, per i quali sarà necessario un specifico di approfondimento.

Per continuare nella definizione di un protocollo d’intesa sulle Relazioni Sindacali e l’Organizzazione del Lavoro, Salute e Sicurezza e Formazione Professionale, il confronto proseguirà in forma ristretta l’11 marzo p.v. dalle ore 14:00 e il 03 aprile intera giornata; mentre nella giornata del 15 aprile il confronto si terra in forma Plenaria dalle ore 12:00.

Sarà nostra cura comunicarvi il luogo dove si terranno i predetti incontri.

p.la Filcams Cgil Naz
Giovanni Dalò